giovedì 21 novembre 2013


 
 
 
 
 
 
 
L'Italia ha una superficie di circa 300.000 km2.
Ogni anno il Sole fornisce alla penisola italica un irraggiamento medio di circa 3.6 kWh/mq/giorno.
Il consumo annuo di energia elettrica dell'Italia è di circa 45.000 GWh/anno.
Il Sole ci fornisce ogni anno una quantità di energia pari a 10.000 volte il fabbisogno di energia elettrica. Il problema non è quindi la quantità di energia necessaria alla nostra vita, ma la giusta maestria nell'utilizzarla.
Il sistema CUQ nasce con  lo scopo di rendere le abitazioni domestiche il più possibile indipendenti  dai prelievi di energia elettrica dalla rete. Per questo motivo abbiamo ideato il sistema di gestione dell'energia più evoluto al mondo, in grado di soddisfare le esigenze energetiche della casa attraverso un apparato  ad alta innovazione tecnologia. Il CuQ ha la capacità di selezionare, prevedere e soddisfare tutte le richieste di energia elettrica delle famiglie.  Il sistema è un invertitore bidirezionale isolato dotato di caricabatterie e BMS (Battery Management System) con logica di funzionamento adattabile alle esigenze del carico dell’ utenza.
Il sistema CUQ permette la maturazione dei certificati bianchi che possono essere gestiti dalle ESCO (Energy Service Company).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IL SISTEMA DI ENERGIA DELLA CASA
PIU’ EVOLUTO AL MONDO
La logica di funzionamento standard può essere
riassunta attraverso i seguenti punti:

Quando l'impianto FV è attivo, l'energia elettrica prodotta alimenta direttamente le richieste energetiche della casa e/o ricarica le batterie.



Se la casa ha bisogno di maggiore energia, l'apparato CuQ da priorità di richiesta di energia a quella prodotta da fonte solare, poi a quella accumulata nelle batterie.



Quando le batterie sono scariche, il CuQ bypassa direttamente la richiesta di energia della casa sulla rete elettrica nazionale.



Se l'impianto produce energia, le batterie sono cariche e la casa ha bassi assorbimenti di energia elettrica, le eccedenze vengono immesse in rete.





Quando le batterie si sono scaricate, esse non prelevano energia elettrica dalla rete per la ricarica, ma attenderanno il sorgere del sole per ricaricarsi di energia dai moduli fotovoltaici.


In questa configurazione, dopo più di un anno di test effettuati, siamo riusciti a raggiungere il risultato massimo del 94% di energia elettrica prodotta da FV, accumulata e consumata dall'abitazione con solo il 6% di energia elettrica immessa in rete.
GESTIBILE
VIA TABLET
Il CUQ è dotato di un sistema di gestione dell'energia, visualizzabile su Tablet, dove l'utente potrà sempre controllare la propria impronta energetica, gli stili di consumo e le inefficienze domestiche al fine di, prevedere, diminuire ed ottimizzare i consumi di energia elettrica della casa. 

mobile:+393200625026

martedì 19 novembre 2013

Sunflower Hcpv: Sunflower Hcpv: IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN VENDITA C...

Sunflower Hcpv: Sunflower Hcpv: IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN VENDITA C...: Sunflower Hcpv: IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN VENDITA CONNESSO GINOSA P... : info:3200625026 mail: tecnico@sunflowerhcpv.com

Sunflower Hcpv: COSTRUIAMO STRUTTURE PER FISSAGGIO MODULI FOTOVOLT...

Sunflower Hcpv: COSTRUIAMO STRUTTURE PER FISSAGGIO MODULI FOTOVOLT...: Strutture portamoduli per impianti fotovoltaici a terra con fondazione a palo battuto Strutture porta moduli Sunflower a 10/20/24 modul...

Sunflower Hcpv: COSTRUIAMO STRUTTURE PER FISSAGGIO MODULI FOTOVOLT...

Sunflower Hcpv: COSTRUIAMO STRUTTURE PER FISSAGGIO MODULI FOTOVOLT...: Strutture portamoduli per impianti fotovoltaici a terra con fondazione a palo battuto Strutture porta moduli Sunflower a 10/20/24 modul...

Sunflower Hcpv: STRUTTURE DI SOSTEGNO MODULI

Sunflower Hcpv: STRUTTURE DI SOSTEGNO MODULI: Analisi di progetto e sopralluogo Sopralluogo e verifiche tecniche preliminari sul sito di installazione dell'impianto fotovoltaic...