lunedì 16 settembre 2013

WhisperGen

WhisperGen ® genera calore e di elettricità grazie al suo motore a combustione esterna Stirling a quattro pistoncini. Il suo funzionamento prevede l’utilizzo di due gas: gas naturale, che è il combustibile, e l’azoto, che è pressurizzato all’interno del motore ed è il gas di funzionamento.


Il motore Stirling è alimentato attraverso la combustione del gas naturale in camera di combustione, o bruciatore, che si trova sulla parte superiore del motore, rilasciando il calore che comprime l’azoto in pressione all’interno. Il liquido refrigerante che scorre attraverso i compartimenti del motore di Stirling si raffredda e l’azoto si contrae.
I continui cambiamenti di pressione dell’azoto muovono i pistoni nel motore, e questo movimento alternativo diventa, grazie all’unicità del sistema di trasmissione rotante “Wobble Yoke” che aziona un alternatore, energia elettrica.
Allo stesso tempo il liquido di raffreddamento del motore riscaldato durante il processo, viene riutilizzato per riscaldare l’ acqua calda necessaria al riscaldamento centralizzato ed al sanitario.
L’installazione di un sistema WhisperGen ® è molto simile a qualsiasi altra caldaia, quindi non vi sono modifiche costose da affrontare rispetto ad un impianto standard; anche l’accumulo, se presente e idoneo, può essere riutilizzato ed anche l’impianto non richiede particolari modifiche”.

Trigenerazione

la trigenerazione è la produzione contemporanea energia elettrica, energia termica ed energia frigorifera utilizzando un solo combustibile. Ciò si ottiene abbinando ad un cogeneratore un classico assorbitore di calore alimentato con l’acqua calda di recupero dalla produzione elettrica.
Un impianto in trigenerazione produrrà:
  • nella stagione invernale energia elettrica recuperando calore che viene utilizzato per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria;
  • nella stagione estiva lo stesso calore, che non viene utilizzato dal riscaldamento spento, viene fornito all’assorbitore di calore che lo trasforma in acqua fredda ad una temperatura tra i 7 e i 10°C che può essere usata per raffrescare.
Applicazioni classiche di tale tipologia sono:
  • Case di cura, case di riposo, utenze comunitarie, centri commerciali, centri sportivi, piscine, centri dirigenziali, ecc.

Servizio energia

Se dovete realizzare o ristrutturare centrali termiche, centrali cogenerative e di trigenerazione, centrali frigorifere, ci sarà la possibilità di finanziare e realizzare l’intero intervento dimensionandolo in base alle caratteristiche della Vostra Utenza.
  • Diagnosi energetica dell’Utenza;
  • La progettazione di un impianto di cogenerazione / trigenerazione a proprie spese;
  • Il finanziamento e la realizzazione di un impianto di cogenerazione / trigenerazione;
  • La gestione dell’impianto di cogenerazione / trigenerazione;
  • La manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto di cogene
    razione / trigenerazione.

Il Cliente acquista l’energia prodotta dall’impianto di cogenerazione / trigenerazione ad un prezzo conveniente.
 
mobile:00393200625026
e-mail:info@sunflowerhcpv.com

Nessun commento:

Posta un commento